Goletta Verde approda al Molosiglio
Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, farà tappa a Napoli nei giorni 15 e 16 Luglio.
Il viaggio della Goletta Verde rileva con monitoraggi scientifici la qualità delle nostre acque denunciandone anche la cattiva depurazione, una missione contro illegalità, cementificazione, fonti fossili, mala depurazione e rifiuti. Un viaggio, iniziato oltre 30 anni fa, per difendere la bellezza del nostro Paese promuovendo buone pratiche e comportamenti sostenibili.
Le Attività
Venerdì 16 luglio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Legambiente Campania in collaborazione con la Lega Navale di Napoli, presso la sede del Molosiglio, propongono i laboratori amici del mare: “Mettiamoci in Gioco”
Una serie di attività improntate principalmente ai temi della plastica in mare, della raccolta differenziata, del riciclo e riuso. Un piccolo percorso di sensibilizzazione che passa attraverso il coinvolgimento visivo, l’interazione e la manipolazione dei materiali.
L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare al riuso e al riciclo, fornendo le informazioni utili e necessarie per eseguire una corretta raccolta differenziata. Le attività stimoleranno lo sviluppo della manualità attraverso l’uso dei materiali (riciclati) e dei colori.
Le attività, indicate per ragazzi dai 6 ai 13 anni, sono tese a coinvolgere i beneficiari nell’uso consapevole di materiali ed elementi naturali, favorendo la socializzazione e la condivisione di esperienze.
Il percorso prevede un break con “merenda sostenibile” e la visita della Goletta Verde di Legambiente
Per prenotazioni: Segreteria Lega Navale Napoli tel. 081 5511806